Calzatura Donna

ADDETTO ALLA PRODUZIONE DI CALZATURE DI ALTA QUALITA’

Qualità, perfezione del “fatto a mano”, serietà, puntualità sono i valori che guidano il Politecnico Calzaturiero e la Maison partner, che consentono la realizzazione di lavorazioni uniche, eseguite sempre a regola d’arte.

Seguire lezioni teorico-pratiche organizzate presso il polo d’eccellenza Politecnico Calzaturiero all’interno di laboratori attrezzati, integrate dallo studio dell’inglese tecnico e del vocabolario francese del settore calzaturiero.

Inoltre, è previsto un training in-company all’interno delle Maison partner da svolgere a termine del periodo di formazione in aula/laboratorio.

L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza aggiunge a questo programma anche le Master Class, opportunità uniche di scoprire il savoir-faire degli esperti delle Maison del Gruppo LVMH.

PRESENTAZIONE

OBIETTIVO

Close
  • Fornire le conoscenze e le competenze tecnico-professionali inerenti alla figura di Addetto alla produzione di calzature di alta qualità, attraverso un percorso di formazione integrata tra Politecnico Calzaturiero, Istituto dei Mestieri d’Eccellenza e le Maison partner del Gruppo LVMH;
  • Usufruire di una formazione teorico-pratica all’interno delle Maison del Gruppo LVMH;
  • Costruirsi una professionalità nell’area della calzatura di alta qualità, lavorando a stretto contatto con le operazioni di preparazione, montaggio e confezionamento.

Il corso si rivolge a 10 uomini o donne che abbiano i seguenti requisiti:

  • Essere cittadino italiano, di uno stato membro dell’Unione Europea oppure stranieri extra UE, purché con permesso di soggiorno o residenza.
  • Avere almeno 18 anni.
  • Essere disoccupati o non avere nessuna occupazione.
  • Aver adempiuto all’obbligo scolastico.
  • Aver stipulato il Patto di Servizio e la Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) presso il Centro per l’Impiego di competenza territoriale.
  • Essere in possesso di abilità manuale, pazienza, precisione, buona attenzione al dettaglio e manualità.

L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH seleziona e riconosce tutti i talenti senza distinzione.

Il corso ha una durata totale di 1110 ore di formazione a frequenza obbligatoria, di cui 150 ore tra aula e laboratorio presso Politecnico Calzaturiero, 960 ore di stage da svolgere in una delle Maison del Gruppo LVMH.

Il percorso sarà integrato da Master Class organizzate dall’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza, con visite didattiche all’interno delle Maison e con lo studio della terminologia tecnica in lingua inglese e francese.

Presso il Politecnico Calzaturiero verranno effettuate le selezioni: tutti i candidati effettueranno una prova tecnica. Solo chi la supererà potrà partecipare al colloquio motivazionale. Sulla base dei risultati complessivi ottenuti, la commissione di selezione che sarà composta dal personale del Politecnico Calzaturiero, dai responsabili delle Risorse Umane e dai tutor delle Maison partner, redigerà la graduatoria finale per l’ammissione al corso.

Data della selezione: 28 Ottobre 2022

Data inizio del corso: 7 novembre 2022

Inviate le vostre candidature direttamente a:

UMANA S.p.A

Filiale di Dolo

Via Arino, 4 – Dolo (VE)

Tel. 041 411127

fashion1@umana.it

POLITECNICO CALZATURIERO

Via Venezia, 62, 35010 Capriccio di Vigonza (PD) 

049 980 1111

f.magro@politecnicocalzaturiero.it



Istituto dei ME LVMH
Tel: +39 3429964000
contact.ime.it@lvmh.com

www.politecnicocalzaturiero.it