Maglieria

ADDETTO ALLA CONFEZIONE DI MAGLIERIA

I candidati selezionati beneficiano di un percorso di formazione unica che permette di seguire lezioni teorico-pratiche organizzate presso l’Accademia dei Mestieri Loro Piana all’interno dei laboratori attrezzati, integrato dallo studio della terminologia tecnica in lingua inglese.

L’Accademia dei Mestieri Loro Piana accoglierà giovani talenti in cerca di occupazione che vorranno intraprendere la professione di Addetto alla Confezione di Maglieria.

L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza aggiunge a questo programma anche le Master Class, opportunità uniche di scoprire il savoir-faire degli esperti delle Maison del Gruppo LVMH.

 

PRESENTAZIONE

OBIETTIVO

Close

Fornire ai partecipanti l’accesso ad una formazione solida e rigorosa, attraverso un percorso di apprendimento tecnico-pratico valorizzato da un doppio riconoscimento per accrescere l’occupabilità dei partecipanti:

  • L’Attestato di frequenza da parte di Accademia dei Mestieri Loro Piana.
  • Il Certificato d’Eccellenza dell’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH, rilasciato a tutti gli allievi che avranno soddisfatto i criteri di eccellenza propri del mestiere e del lusso.

Il corso si rivolge a circa 6 persone non occupate, che abbiano assolto l’obbligo d’istruzione ed il diritto-dovere all’istruzione e formazione, e che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Abilità e sensibilità manuale, precisione e attenzione ai dettagli, consapevolezza sia di lavorare con materie prime d’eccellenza che della preziosità del prodotto finale, orgoglio e passione per il proprio lavoro.
  • Attitudine al lavoro di squadra.
  • Buona conoscenza della lingua italiana.

L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH seleziona e riconosce tutti i talenti.

Il corso ha una durata totale di 960 ore, suddivise in una prima parte comune di 360 ore, seguita da una parte di formazione avanzata di 600 ore, alla quale avranno accesso gli studenti più meritevoli, che al termine delle lezioni teorico-pratiche potranno partecipare ad un advanced training presso l’Accademia dei Mestieri Loro Piana.

Il percorso sarà integrato da Master Class organizzate dell’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH con visite didattiche all’interno delle Maison, con meeting focalizzati al brand e al lusso in collaborazione con professionisti del settore riconosciuti per le loro competenze e il loro know-how.

Verranno effettuate le seguenti prove di selezione: prova pratica e colloquio motivazionale.

Data della selezione: da definire.



Istituto dei ME LVMH
Tel: +39 3429964000
contact.ime.it@lvmh.com

accademiadeimestieri@loropiana.com