Seta

-
PDF - 233 Ko
ADDETTO ALLA STAMPA TESSILE TRADIZIONALE
I candidati selezionati beneficiano di un percorso di addestramento originale che permette di seguire lezioni teorico-pratiche organizzate dalla Fondazione Setificio, presso Enfapi.
La Fondazione Setificio si pone come scopo quello di promuovere e supportare tutte le attività dell’Istituto Tecnico di Setificio “Paolo Carcano” di Como, e quindi le attività di formazione per il distretto industriale tessile di Como.
L’Enfapi è stata fondata nel 1974 da Confindustria Como con l’obiettivo di promuovere la cultura tecnica, istituendo corsi di formazione per studenti, disoccupati e lavoratori.
Qualità, perfezione del “fatto a mano”, serietà, puntualità sono i valori che guidano la Fondazione Setificio ed Enfapi e che consentono la realizzazione di lavorazioni uniche, eseguite sempre a regola d’arte.
Le lezioni teorico-pratiche organizzate presso Enfapi e la scuola di Setificio si terranno all’interno dei laboratori attrezzati. Inoltre, è previsto un training in-company presso partner esterni da svolgere alla fine della formazione accademica.
L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza aggiunge a questo programma le Master Class, opportunità uniche di scoprire il savoir-faire degli esperti delle Maison del Gruppo LVMH.